contaTTAMI

gilgamesh

Gilgamesh è stato dovunque, ha sconfitto mostri, ha scalato montagne, ha attraversato foreste. Ha combattuto per la gloria sua, del suo amico Enkidu, della città di  Uruk e della sua gente.

Ma ora Enkidu è morto.

Gilgamesh ha vegliato il  cadavere dell’ amico, è sceso all’ inferno e sul fondo del mare alla ricerca del rimedio per farlo tornare in vita, ha implorato gli dei, tutto è stato vano: anche i re e gli eroi non possono nulla contro la morte. A che cosa sono valse le grandi imprese, le guerre, le conquiste se non c’è l’ amico con cui condividerle?

Gilgamesh  è un uomo come gli altri, segnato dalla vita e dal dolore: le imprese e la fama non hanno più importanza…  l' eroe torna  ad Uruk e governa in pace sul suo popolo.

  

Gilgamesh,  l’ eroe sumero, è ognuno di noi.

 gilgamesh58 



CONTATTACI

se volete contattare la redazione di nonsolobush, spedite un email  a gilgamesh58@nonsolobush.it  





NEWS-LETTER

Se gli articoli contenuti nel nostro sito vi interessano, iscrivetevi alla nostra News-letter:  sarete  informati, tramite una semplice e-mail, ogni qualvolta un nuovo articolo sarà pubblicato sul nostro sito.

per iscriversi alla News-Letter di Nonsolobush , compilare la form di iscrizione

Il servizio offerto a coloro che si iscrivono alla News-Letter non sarà affatto invadente (si prevede un massimo di 12-15 segnalazioni all' anno)  ed in ogni momento sarà possibile farsi cancellare dalla News-Letter  inserendo la propria email e selezionando  "cancellati" nella form di iscrizione.