VIDEO SULL' IRAQ

Avvertenze:

Questo sito riporta avvenimenti tragici, la gran parte dei quali legati a guerre che hanno sconvolto la vita di migliaia e più spesso  milioni di persone.
A partire dalla prima guerra mondiale hanno incominciato a circolare filmati di operazioni di guerra, attacchi, bombardamenti ove spesso la morte era presente. Al pubblico di allora, come al pubblico di oggi, è stata offerta l' opportunità di afferrare con maggior consapevolezza il significato della guerra.

Il Vietnam ci fatto conoscere immagini filmiche e fotografiche spesso agghiaccianti (esecuzioni a sangue freddo, immagini di vittime e scampati ai bombardamenti col napalm).

Con la prima guerra del golfo abbiamo assistito ad un tentativo maldestro,  e probabilmente voluto,  di ridurre la guerra ad uno spettacolare caleidoscopio di luci e colori (il bombardamento di Bagdad, i traccianti della contraerea). L'operazione  di ripulitura e di maquillage per farci credere che quella fosse una guerra "accettabile" e l' ipocrisia delle "bombe intelligenti" si è subito risolta in un fiasco.

Di seguito ci sono i links ad alcuni documentari e video che  mostrano scene della guerra in Iraq e gli attacchi della resistenza irachena contro le truppe di occupazione:  ci mostrano  guerra e morte. Questi video non scendono mai in dettagli raccapriccianti anche perchè, in genere, il punto di osservazione e ripresa è notevolmente lontano dall' azione, ma è bene ricordare che le persone che vediamo prima camminare, poi subire attacchi, sono persone reali che effettivamente sono state ferite oppure sono morte in quell' attacco: non si tratta di simulazioni.
Se qualcuno pensa che le immagini di guerra reali possano essere troppo forti per la sua sensibilità è bene che non si colleghi a questi link. 




N.B. La gran parte di questi video non risiedono su questo server, ma è presente solo il link alla pagina originale da dove sono liberamente scaricabili.
Alcuni dei video possono essere presenti in questo sito. Si tratta di filmati prodotti dalla  resistenza irachena e liberamente scaricabili da molti siti  diffusi sul web. A cagione della loro origine clandestina, dubito che qualcuno possa reclamarne i diritti d' autore. Se comunque qualunque persona, a qualsiasi titolo mi dimostra  di detenerne il copyright, eliminerò prontamente il video da questa pagina. 

N.B. alcuni dei video possono avere dimensioni considerevoli. I tempi di scaricamento possono essere di conseguenza piuttosto lunghi. 

Alcuni files sono in formato .rmvb (Real Media Variable Bitrate) e possono essere visualizzati utilizzando RealPlayer




video Fallujah: La strage nascosta. Inchiesta della RAI sull' attacco USA alla città di Fallujah.
streaming video (ADSL)
download in formato mpeg (220 MB)
indirizzo pagina RAI con anche altre informazioni
 
video Il fantasma di ABu Ghraib. Inchiesta della RAI.
streaming video (ADSL)
download in formato wmv
indirizzo pagina RAI con anche altre informazioni
 
video Guerre stellari in Iraq. Inchiesta  RAI sulla battaglia per la conquista dell' aereoporto di Bagdad.
download in formato wmv (38MB)
indirizzo pagina RAI con anche altre informazioni
 
furqan.avi IED totally destroying an American Humvee in Baghdad and the aftermath with only one soldier exiting the vehicle whilst burning 13-05-07 .
Scaricabile da archive.org
oppure da qui
45.1 MB
video 27.06.2007 IED targeting an american Humvee in AL-Mosul. Breve filmato da dailymotion.alice.it  
video al furqan media / Islamic State of Iraq - heavy IED attack ripping apart a US humvee - comrades collect the limbs (Mario Daniel Gonzalez, the soldier on the ID in the end, is confirmed by US military as dead, on 14-11-2006 in Anbar Province).
Scaricabile da Megaupload.com
oppure da qui
46.8
MB
video al furqan media / Islamic State of Iraq  released the  film - THE ANTIMINES HUNTERS, or THE HUNTEERS OF MINISWEEPER very nice quality.
Scaricabile (full quality) da archive.org
elenco di altri siti da cui scaricare
279
MB
video al furqan media / Islamic State of Iraq  released the  film -  1:49 minutes, depicts  simultaneous detonation of three IEDs on an American foot patrol in Haditha, in the area of Albu Hayat. Two arrows on  screen indicate soldiers,  the bombs explode as numbers entered into a phone keypad is heard. 18.6
MB
video Al Furqan: IED Bradley Diyala. Posted 22/08/07. Scaricabile da qui  
video 7-17: Al Furqan- Humvee Destruction In Diyala.
Posted 17/07/2007.
video uno dei famosi video dedicati al fantomatico cecchino "Juba" 2.9
MB
video un altro video dedicato al fantomatico cecchino. Scaricabile da dailymotion.alice.it   
video Destruction of american tank. Un video letteralmente incredibile. Assolutamente da non perdere. E' stato postato nel marzo 2007.
Scaricabile da filefly
elenco di altri siti da cui scaricare
34.6
MB
video Ansar al-Sunnah Top 20 IED Attacks on U.S. Forces.
La famosa classifica dei migliori video di Ansar al- Sunnah. Scaricabile da www.liveleak.com
 
video un filmato di ansar al sunnah relativo ad un attacco IED contro un humvee in Mosul 0.8
MB
video Jama'at Ansar al-Sunnah (Group of the Followers of the Sunnah)
IED targeting a Humvee in al-Huwayjah, Kirkuk province
4.98
MB
video 1920 Revolution Brigades: IED Humvee Baiji.
Un filmato postato nell' ottobre del 2007. 
8 MB
video Islamic State of Iraq - IED 23-02-07 5.43
MB
video Islamic State of Iraq (al-Furqan): IEDs hitting two American M1 Abrams. L' azione dovrebbe risalire al 2006 nella città di Falluja
video Questi sono gli effetti della stessa azione di cui al punto precedente, ma vista da un' altra angolazione. Gli M1 sono i carri armati più pesanti in dotazione all' esercito USA
video Abeer Rocket - a new rocket created by the Islamic Army in Iraq 67.9
MB
video Le confessioni del sergente dei marines Jimmy Massey (in inglese) filmato scaricabile da google video

 
elenco Elenco di 800 video della resistenza contro l' esercito americano  
elenco Altro elenco di video della resistenza
elenco Lungo elenco di video, post e commenti